Cura dei gioielli

COME PRENDERE CURA DEI SUOI GIOIELLI A CASA:

Tutti i gioielli devono essere maneggiati e conservati con cura, si prega di utilizzare la seguente guida alla cura dei gioielli.

 

GIOIELLI IN ARGENTO 925

– I gioielli in argento 925 si ossidano naturalmente nel tempo con l’esposizione all’aria e all’ambiente oltre a profumi, lozioni e sudore. Assicurarsi di pulirli e lucidarli con il tessuto per gioielli fornito nella confezione Célestine by Zoé.

– Alcuni pezzi che sono stati ossidati volontariamente per motivi estetici o contenenti pietre preziose o cuoio dovrebbero evitare il contatto con acqua o sostanze chimiche aggressive, in quanto essi potrebbero alterare o danneggiare l’aspetto del pezzo.

– Le soluzioni di lucidatura chimiche non sono mai raccomandate.

– Conservare i gioielli in una custodia protettiva morbida e tenerli lontano dall’umidità.

 

GIOIELLI IN BRONZO

– Il bronzo non è un metallo prezioso, quindi i gioielli realizzati con questo materiale possono ossidarsi rapidamente (diventare più scuri) e lasciare un segno sulla pelle (a causa della reazione chimica bronzo-pelle-sudore). Per evitare questa reazione sulla pelle, ho già messo una vernice protettiva sulla superficie che è a contatto con la pelle.

Questa vernice può andare via nel tempo, contattarmi quando succede e troverò una soluzione.

– Assicurarsii di pulirli e lucidarli con il tessuto per gioielli fornito nella confezione Célestine by Zoé.

– Tutti i pezzi devono evitare il contatto con sostanze chimiche aggressive, in quanto essi potrebbero alterare o danneggiare l’aspetto del gioiello.

– Le soluzioni di lucidatura chimica non sono mai raccomandate.

– Conservare i gioielli in una custodia morbida e tenerli lontano dall’umidità.

 

Se ci sono domande riguardanti la cura di pezzi specifici, contattarmi via email all’indirizzo celestinebyzoe@gmail.com e darò i consigli adeguati.